Frog va in scena

Living Divani sostiene Accademia Teatro alla Scala
Si è conclusa la prima fase di “Frog va in scena”, il concorso che l’Accademia Teatro alla Scala ha proposto ai suoi ex allievi diplomati del corso per scenografi di teatro e che ha visto la collaborazione di Living Divani e del Teatro alla Scala.

Il Concorso ha voluto omaggiare in modo originale il ventennale dalla creazione di Frog, la celebre poltrona ideata dall’architetto Piero Lissoni. I partecipanti hanno potuto infatti dare libero sfogo alla propria creatività per dare una veste del tutto personale e ‘scenografica’ della seduta che ancora oggi rappresenta a pieno titolo una delle punte di diamante dell’azienda Living Divani.

Tra tutte le proposte pervenute due sono state quelle che hanno trovato il favore della commissione, presieduta dallo stesso Architetto Lissoni.
Il primo premio è stato conferito ad Ambra Pellegatta che ha presentato un progetto dal titolo “To sit or not sit”.
Partendo dall’idea del desiderio di natura presente in ogni uomo, la scenografa ha voluto creare due versioni di Frog che rappresentino, attraverso una tappezzeria floreale tridimensionale, altrettante tipologie di giardini: uno morbido e accogliente (“To sit”), l’altro più spinoso e inaccessibile (“Not to sit”)

Il secondo premio invece è stato assegnato alla coppia composta da Sara Ricciardi e Carlo Maria Filippelli che ha proposto “Frog goes around the world”. Ispirandosi all’evento che decreterà per quest’anno Milano come capitale internazionale, Expo2015, i candidati hanno immaginato un viaggio di Frog intorno al mondo: in maniera ironica e mai scontata la poltrona cambia veste e si trasforma a seconda del continente e della cultura in cui si trova.

I vincitori si sono potuti confrontare direttamente con l’architetto Piero Lissoni e adesso, grazie alla borsa di studio messa in palio da Living Divani, sono già all’opera per realizzare i propri progetti: a breve nuove foto ed aggiornamenti sullo stato dei lavori.