Piergiorgio Cazzaniga

Designer

Piergiorgio Cazzaniga

——   Milano

Piergiorgio Cazzaniga è nato nel 1946, si è diplomato all’IPSMA di Lissone e ha poi seguito un corso biennale di interior design ottenendo gli attestati di Collaudatore del legno, Tecnico di incollaggio e Tecnico dell’essicazione.
Alla fine degli anni Sessanta ha frequentato un corso pluriennale di design tenuto da alcuni docenti del “Politecnico di Milano” presso il Castello Sforzesco.
Dal 1964 per due anni è stato Responsabile dell’Ufficio Tecnico della BESANA Mobili, acquisendo un’esperienza diretta sul ciclo e sulla tecnica di produzione industriale del mobile.
Nel 1966 Dino Boffi lo sceglie come Responsabile dell’Ufficio Studi e Ricerche che la BOFFI Cucine aveva creato in quel momento.
Nel 1971 su incitamento di Dino Boffi viene accolto da Luigi Massoni come socio nello studio Buttura, Massoni, Pellizza che in seguito si trasformerà in “A&D”.
Dopo lo scioglimento dello studio “A&D” (1991) ha fondato il proprio studio “PIERGIORGIO CAZZANIGA DESIGN” a Lentate sul Seveso lavorando tra gli altri con Porro, Composit, Atlantis, Living Divani, Liv’it, Dema, Tagliabue, Acerbis International, MDF Italia, La Palma e Tribù.
Nel 1995 vince con MARIPOSA il premio “Sedia dell’anno” nell’ambito di Promosedia ed ottiene anche una “Menzione d’onore” al BIO 15 di Lubiana. Nel 2001 la poltroncina BLOOM di Living Divani viene selezionata nella prima edizione di I-Dot. Nel 2004 per la seconda edizione di I-Dot vengono selezionate la sedia M1 e la sedia LOFTY di Mdf Italia.
Nel 2004 la poltrona "MEDIUM LIPS" vince il "GOOD DESIGN AWARD" del CHICAGO ATHENEAUM OF DESIGN.
Bloom
——  Poltrone e Sedie
realizzazioni
Poltrone e Sedie
RICERCA
——  NEL SITO
Download
——  user
——  password