Nathan Yong

Designer

Nathan Yong

——   Singapore

Laureato in Disegno Industriale nel 1991 al Temasek Polytechnic, Nathan Yong inizia la sua carriera come buyer e responsabile sviluppo prodotti per varie aziende a Singapore. Grazie a questi lavori ha viaggiato in India, Vietnam, Tailandia, Indonesia e altri paesi alla ricerca di produttori e artigiani per lo sviluppo di arredi e accessori per la casa, apprendendo diverse arti e tecniche di produzione.
Nel 1999, Nathan apre il suo primo negozio che chiama Air Division, dove vende le sue creazioni sperimentali ottenendo grandi consensi a Singapore e all’estero. Continua i suoi studi dall’Università del New South Wales in Australia con un Master in Design.
Per due anni consecutivi, nel 2006 e 2007, Nathan vince il prestigioso Red Dot Concept Design Award.
Nel 2008, Nathan riceve a Singapore il prestigioso Design Award come Designer dell’Anno, il più alto riconoscimento accordato a un designer tra tutte le discipline creative di Singapore.
Attualmente a Singapore, Nathan è consulente di design a più livelli e lavora per l’industria, la grafica e l’architettura d’interni. Le sue conoscenze di mercato lo spingono anche a lavorare a vari progetti come strategic planner nello sviluppo prodotti e processi di produzione.
I suoi lavori sono stati esposti a Singapore, Shizuoka, Milano, Londra, Colonia e Taipei. Annovera tra i suoi clienti Within Reach, Ligne Roset, Living Divani, Opinion Ciatti, Sphaus, Domicil, Ethnicraft, Grafunkt, FOLKS furniture e molti altri.
Off Cut
——  Tavoli e Complementi
RICERCA
——  NEL SITO
Download
——  user
——  password