(a+b) dominoni, quaquaro

Designer

(a+b) dominoni, quaquaro

——   Milan - Genoa

Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro disegnano mescolando l’amore per gli oggetti antichi e l’attrazione per gli spazi cosmici frutto delle loro esperienze e dei percorsi progettuali che hanno sviluppato in ambiti assolutamente differenti.
Annalisa, milanese, architetto, PhD in design. Ha progettato per ambienti estremi come la Stazione Spaziale Internazionale e basi abitabili in Antartide, condotto ricerche su materiali intelligenti, indagato strategie di creatività e innovazione per il design e vinto un Compasso d’Oro.
Benedetto, ligure, architetto, PhD in design. Ha sviluppato e ingegnerizzato prodotti con Norman Foster, Emilio Ambasz, Gae Aulenti, Getulio Alviani e Arnaldo Pomodoro, realizzato ambienti ed edifici nel mondo, mantiene il legame con la tradizione famigliare attraverso il suo negozio di antiquariato.
Insieme condividono il loro passato messo a reciproca disposizione per sperimentare la formula alchemica del nuovo: l’astrospazio asettico privo di stimolazioni sensoriali e l’odore della cera d’api, i materiali elettrosensibili e il sapore del ferro battuto.
Hanno disegnato per Abv-Borsani, Agenzia Spaziale Italiana, Benetton, Cerruti Baleri, Electrolux-Zanussi, European Space Agency, Ferrero, NASA, Technogym, Tecno, Thales Alenia Spazio.
Uniscono alla progettazione l’attività di ricerca attraverso l’insegnamento e la pubblicazione di saggi sulla cultura del progetto. Sono professori alla Facoltà del Design del Politenico di Milano e alla Facoltà di Architettura di Genova, visiting professor in diverse università internazionali.
Mate
——  Tavoli e Complementi
realizzazioni
Tavoli e Complementi
Outdoor
RICERCA
——  NEL SITO
Download
——  user
——  password