Materiali

Qualità e ricercatezza

Qualità e ricercatezza dei materiali, degli accostamenti e degli abbinamenti, caratterizzano da sempre le collezioni Living Divani. Ogni pezzo è realizzato in ogni sua componente da materiali di primissima qualità. La lavorazione è accurata. Le imbottiture sono diversificate a seconda delle necessità per dare il massimo del comfort. I legni e i metalli sono scelti e lavorati per assicurare estetica, prestazioni meccaniche, stabilità, sostegno, flessibilità, e resistenza. Il vetro temperato dei ripiani dei tavolini è pensato per dare la massima sicurezza.
Per questi motivi, i prodotti Living Divani hanno una garanzia di 10 anni per le strutture e di 5 per le imbottiture.

IMBOTTITURA

Per garantire la miglior ergonomicità, le imbottiture Living Divani sono realizzate in poliuretano in diverse varianti e accoppiamenti. Resistenza all’usura e agli agenti naturali, sono alcune delle caratteristiche del poliuretano, che garantiscono una lunga vita ai prodotti imbottiti. I poliuretani sono scelti e posizionati per dare il massimo delle prestazioni e del confort. Per i prodotti con forme particolari viene utilizzata un’imbottitura in poliuretano schiumato a freddo con inserto in metallo. Per i cuscini di seduta, è utilizzato piuma o fibra con inserto in poliuretano espanso, rivestito da un materassino in piuma d’oca lavata e sterilizzata oppure accoppiato con falde di fibre acriliche per una morbidezza superiore. Per i prodotti dedicati al settore contract, sono utilizzati espansi ignifughi testati e certificati a norma internazionale, per garantire un’adeguata protezione.

PIUMA

La piuma è il materiale per antonomasia delle imbottiture per le sue doti di morbidezza e adattabilità, impermeabilità e termoregolazione e per essere antistatica e anallergica. Living Divani preferisce utilizzare, per le sue qualità intrinseche, la piuma d’oca certificata Assopiuma, nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di lavorazione e di prodotto.

LEGNO

Il legno utilizzato da Living Divani è caratterizzato dall’ampia gamma di essenze, tonalità e finiture. Viene impiegato per le strutture degli imbottiti, in particolare per le intelaiature. Per le parti maggiormente sollecitate, sono previsti irrigidenti in legno massello e rinforzi in multistrato. Le strutture in legno sono indicate per essere rivestite in poliuretano espanso, in modo da ottimizzare il confort della seduta e realizzare con precisione la forma desiderata. Il legno proveniente dalle migliori piantagioni al mondo attentamente controllate e costantemente rigenerate, è utilizzato per la produzione di tavoli e librerie, e viene lavorato con il massimo della cura per sfruttarne le caratteristiche tecniche ed estetiche.

METALLI

Il metallo ha un ampio uso nella realizzazione di prodotti Living Divani. Il materiale è accoppiato al legno e al vetro: acciaio nelle due versioni cromato e inox, trattati e lavorati per tavoli e tavolini. Per i prodotti da esterno viene usato acciaio inox Aisi 316. E’ anche inserito nelle sedute per garantire estetica e solidità e rispondere alla necessità di coniugare volumi complessi a strutture visivamente leggere. Living Divani utilizza anche il tondino in acciaio dal diametro sottile per piccole sedute e dal diametro maggiore per sedute più complesse e per i tavolini.
News
——  13/09/2014
Living Divani, in collaborazione con il rivenditore ghiroldidesign, propone un nuovo layout totalmente dedicato all'outdoor.
——  17/09/2014
Piero Lissoni è ospite a Los Angeles presso il rivenditore Living Divani, Graye.
——  19/09/2014
In occasione dell' Architecture Design and City Festival di San Francisco Dzine, rivenditore di riferimento per Living Divani sulla West Coast, ospita una nuova tappa della mostra " 1:1 PIERO LISSONI".
——  18/09/2014
Living Divani consolida il proprio network internazionale con un nuovo prestigioso indirizzo a Londra, la vibrante città affacciata sul Tamigi sede dei maggiori studi europei di architettura e centro nevralgico per l’attività contract internazionale.
——  01/12/2014
Living Divani partecipa alla nuova tappa della mostra organizzata dalla rivista Elle Decor Italia e dedicata alla difesa del design d'autore.
RICERCA
——  NEL SITO
Download
——  user
——  password
Newsletter
——  rimani aggiornato