Headquarters

Headquarters

La sede di Living Divani ad Anzano del Parco, in provincia di Como, è un edificio di 1140 m2 distribuiti su 2 piani, perfettamente inseriti nell’ambiente circostante senza soluzione di continuità, dove la luce gioca un ruolo da protagonista, con annesso edificio di circa 11.000 m2 per gli impianti produttivi. Un edificio progettato da Piero Lissoni mirato a comunicare l’anima dell’azienda, la sua filosofia e l’approccio progettuale che l’hanno resa uno dei marchi di riferimento dell’imbottito sulla scena internazionale.
Volume orizzontale, trasparente, una scatola luminosa, avvolta da una doppia pelle di vetro – lamelle in u-glass e vetrata retrostante – che, come una scansione musicale, ritma l’incidenza solare e disegna nuovi rapporti tra interno e esterno, pubblico e privato.
La struttura è in acciaio zincato a vista nei colori naturale e bianco. Sono state utilizzate delle vernici eco-friendly e fotocataliche che riducono l’incidenza dell’inquinamento.
I due piani dell’edificio sono inframmezzati da cortili interni creati artificialmente.
Lo spazio interno è ininterrotto e fluido, un simil-cannocchiale percettivo che permette di posare lo sguardo senza occlusioni, con le pareti di vetro trasparente che modulano i volumi, rendendo impalpabile lo stacco tra i diversi ambienti.
Al piano terra sono stati pensati gli uffici mentre il primo piano, etereo e neutro, funge da fondale alle collezioni Living Divani.
News
——  14/04/2015
Salone Internazionale del Mobile 2015.
——  03/04/2015
"Best Neoclassical sofa" Il divano Lipp premiato da Wallpaper come Design Awards 2015.
——  14/04/2015
Leggera, essenziale, multiuso: Frog festeggia 20 anni con la freschezza e la vitalità di sempre.
——  21/05/2015
Living Divani con Frog partecipa a Wired Next Fest 2015: futuro, innovazione e creatività in festa.
RICERCA
——  NEL SITO
Download
——  user
——  password
Newsletter
——  rimani aggiornato